Bashar Mardini rimane il leader della Michelin Cup. Dopo la doppia affermazione di Monza a inizio aprile, il pilota degli Emirati Arabi che corre con i colori della GDL Racing è stato protagonista a Misano di un weekend difficile, al termine del quale ha sfoderato però tutta la sua grinta, andando a conquistare quei punti utili a confermarsi il numero uno della sua classe.

Il secondo appuntamento della Carrera Cup Italia si è aperto con un’incognita: quella del fattore meteo. Per la prima volta il campione 2018 di categoria nella serie riservata alle Porsche 911 GT3 Cup si è ritrovato dunque a scendere in pista con il bagnato.

Una situazione difficile, che lo ha portato ad essere piuttosto cauto in qualifica, quando non ha voluto prendere rischi, accontentandosi della seconda fila virtuale della Michelin Cup. Peccato che in Gara 1 sia poi finito fuori nel giro iniziale ritirandosi.

Un brutto colpo, a cui Mardini ha saputo reagire con una straordinaria determinazione. Partito in Gara 2 dal fondo dello schieramento, per la precisione in penultima fila, il pilota della GDL Racing si è prodigato in una forsennata rimonta che alla fine lo ha visto concludere secondo della Michelin Cup, di cui ha mantenuto (anche se di una sola lunghezza) il primato.

Il prossimo impegno nella Carrera Cup Italia per la GDL Racing e Bashar Mardini sarà quello del 22 e 23 giugno sulla pista di Imola.

Carrera Cup Italia: super rimonta di Mardini che a Misano conferma con GDL Racing il suo primato nella Michelin Cup