Sarà un weekend piuttosto caldo per la GDL Racing e non solo a causa del meteo incandescente. Doppio impegno questo fine settimana per la squadra di Gianluca De Lorenzi, che a Imola affronterà il terzo dei sette appuntamenti della Carrera Cup Italia schierando due vetture.

Su una è confermato Bashar Mardini, attuale leader nella classifica della Michelin Cup di cui lo scorso anno ha conquistato il titolo al suo debutto nel monomarca riservato alle Porsche. Con due vittorie messe a segno a Monza nel round d’apertura ed il secondo posto di Misano, il pilota degli Emirati Arabi è pronto a difendere il proprio primato.

Ma sul circuito del Santerno ci sarà anche una novità assoluta, quella dell’australiano Paul Tresidder, prossimo a fare l’esordio nella serie tricolore al volante di una seconda 911 GT3 Cup schierata sempre dalla GDL Racing.

Contemporaneamente, a quasi diecimila chilometri di distanza, il team di De Lorenzi affronterà anche il secondo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Asia in programma sulla pista di Suzuka. In Giappone uomo di punta sarà Gabriele Murroni, nella trasferta di Sepang a inizio aprile autore di un secondo posto e poi coinvolto senza colpe in un contatto.

Un’altra Huracán verrà schierata per la “new entry” San Filmore, australiano come Richard Muscat e Danny Studderd, che si alterneranno al volante formando un equipaggio PRO-AM. La quarta macchina sarà infine guidata dai cinesi Vincent Wong e Chin Chin Canchel.

GDL Racing tra Asia e Europe nel segno di Porsche e Lamborghini