È tempo di bilanci per la Carrera Cup Italia, che dopo avere disputato i primi due appuntamenti nell’arco di tre settimane, prende una pausa sino a fine mese.

Il secondo dei sei round del calendario che si è svolto a Misano lo scorso weekend, ha visto i piloti del team GDL Racing rendersi protagonisti di un’autentica prova di forza. Cominciando da quel Risto Vukov che nella prova inaugurale del Mugello aveva messo a segno al proprio debutto nel monomarca due piazzamenti nella “top 10”.

Il macedone, dopo una qualifica difficile che non gli ha permesso di andare oltre la settima fila, in Gara 1 è stato centrato dopo un solo giro da un’altra vettura e si è dovuto immediatamente ritirare. Le cose per lui non sono dunque iniziate affatto bene. Ma Vukov non si è di certo perso d’animo ed anzi, nella seconda gara, ha dato tutto il meglio di sé stesso. Avviandosi 23°, dal fondo dello schieramento, il macedone è infatti riuscito a concludere ottavo al termine di una straordinaria rimonta, portando a casa altri punti utili.

A fare bene è stato anche l’equipaggio Silver Cup della GDL Racing formato da Max Montagnese e Max Donzelli. Primo podio della stagione per quest’ultimo, che in una Gara 2 a lungo interrotta con la bandiera rossa ha concluso terzo nella propria classe. Terzo posto anche per Montagnese in Gara 1, adesso inoltre quarto in campionato.

Prossimo appuntamento a Imola, nel fine settimana del 29 e 30 agosto.

Super rimonta per Vukov che a Misano si riconferma protagonista nella Carrera Cup Italia